Sei incappato in un problema dove l’icona della bandiera del cambio lingua, generata dal plugin TranslatePress, è scomparsa dal sito. Questo problema è stato identificato come causato dall’interferenza del plugin di ottimizzazione delle immagini “EWWW Image Optimizer”, nello specifico attraverso l’opzione di “Lazy Load”.

 

Per risolvere questa situazione e ripristinare correttamente l’icona della bandiera del cambio lingua, è necessario seguire questi passaggi:

 

Accedi al pannello di amministrazione di WordPress.

Nella barra laterale, seleziona “Impostazioni”.

Cerca e fai clic su “EWWW Image Optimizer”.

Una volta all’interno delle impostazioni del plugin, individua l’opzione denominata “Lazy Load”.

Deseleziona la casella di controllo accanto a “Lazy Load” per disabilitare questa funzione.

Questa azione dovrebbe risolvere il problema e far riapparire l’icona della bandiera del cambio lingua generata da TranslatePress sul tuo sito web con il tema Avada.

 

Tieni presente che, in alcuni casi, l’attivazione di determinate funzioni di ottimizzazione delle immagini potrebbe interferire con il corretto caricamento di elementi dinamici generati da altri plugin. Nel caso in cui incontri ulteriori problemi di compatibilità tra plugin, assicurati di controllare e, se necessario, disabilitare specifiche funzionalità dei plugin che potrebbero entrare in conflitto.